CHI E’ INGENIUM

INGENIUM è una società di ingegneria e consulenza Ambientale, Amministrativa, Giuridica ed Urbanistica che opera a livello nazionale con partner quali Sirti Energia, Enel X e molti altri.

INGENIUM  oggi è un punto di riferimento di livello nazionale, soprattutto per gli aspetti connessi alla gestione dei procedimenti di agevolazione fiscale riconducibili agli interventi di messa in sicurezza degli edifici e di contenimento dei consumi energetici.

PERCHE’ AFFIDARSI AD INGENIUM

COME FUNZIONA

Il processo inizia con l’elaborazione di una preliminare valutazione di fattibilità tecnico-economica al fine di mettere a conoscenza del condominio il limite di capienza economica degli interventi ipotizzabili (importo massimo consentito dalla legge).

Successivamente, una volta ricevuto l’incarico dal condominio, sempre a titolo gratuito, la INGENIUM redigerà il Progetto Di Fattibilità con Valutazione Tecnica Economica Parametrica.

Un vero e proprio Progetto Preliminare Avanzato nel quale vengono illustrate le lavorazioni e il Quadro Tecnico Economico (QTE), comprensivo di tutti i costi amministrativi, fiscali, legali, tecnici, progettuali e del costo degli interventi edilizi.

Il QTE comprende anche le operazioni di collaudo, la direzione lavori, il corrispettivo del responsabile dei lavori, le analisi, i rilievi, tutti gli adempimenti fiscali e telematici previsti dalla normativa e l’assistenza fiscale e legale dall’avvio dell’iter sino alla sua positiva definizione.

Tutto ciò senza alcun costo a carico dei committenti ai quali spetterà solo scegliere le figure professionali di fiducia cui compete la sorveglianza del cantiere e la direzione dei lavori (pur non dovendo sostenere, si ripete, alcun costo).

Successivamente si passa all’individuazione del General Contractor, cioè la Società cui demandare sia la progettazione che l’esecuzione delle opere e che si farà esclusivo carico anche dei corrispettivi previsti per il Responsabile Lavori, Direttore Lavori e Collaudatore, nonché di quelli riferiti agli studi professionali legali e tributari che cureranno la pratica amministrativa e fiscale.

SIRTI ENERGIA SpA assumerà il ruolo di General Contractor sostenendo, in totale anticipo e senza alcuna spesa per il condominio, tutti i costi riferiti all’intera operazione.

Per lo sviluppo delle commesse SIRTI collabora con primarie società del settore, tutte qualificate con accurati sistemi di selezione, tali da garantire la qualità delle opere e la solidità finanziaria di ogni singolo operatore interessato.

Come prevista dall’attuale legislazione e nei casi in cui ciò sia ritenuto possibile dal Progetti di Fattibilità di INGENIUM, SIRTI applicherà al condominio uno sconto pari al 100% dei costi previsti dal Quadro Tecnico Economico, cioè il 100% dell’intera operazione finanziaria.

Da tale sconto la SIRTI acquisirà un credito d’imposta pari al 110% che sarà ceduto alla società ENEL X Italia.

TI STIAMO ASPETTANDO

Le Grandi storie hanno sempre un inizio, iniziamo da qui.